Skip to main content

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) si applicano, nella versione vigente al momento dell’ordine, a tutti i contratti stipulati tramite il web shop https://www.esteticaisoladelsole.it/ (“Webshop”) tra noi, Isola del sole di Spinato Campigli D., e Voi, gli acquirenti, per i prodotti offerti nel Webshop (“Contratti di Vendita”).

Contratti di vendita

Parti: Parti di questo contratto sono Isola del sole di Spinato Campigli D., con sede in Viale europa 88, 36075 – Montecchio Maggiore (VI), ed il consumatore i cui dati personali sono indicati nel modulo d’ordine.

Oggetto: Con il presente contratto, Isola del sole di Spinato Campigli D. offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

Perfezionamento del contratto: Il contratto si perfeziona a seguito dell’accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da Isola del sole di Spinato Campigli D. un messaggio di posta elettronica che riepilogherà il contenuto del suo ordine, la disponibilità dei prodotti e il riferimento alle presenti condizioni.

Obblighi del Cliente: Il Cliente con l’accettazione del presente contratto dichiara di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte dell’offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto. Sarà cura del Cliente stampare e conservare il presente contratto. Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Isola del sole di Spinato Campigli D. si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente contratto, nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente hanno carattere essenziale per Isola del sole di Spinato Campigli D., che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

Comunicazioni: Eventuali comunicazioni e notifiche a Isola del sole di Spinato Campigli D. possono essere fatte telefonicamente ai numeri 0444 492987 o 342 5025446 oppure tramite mail all’indirizzo info@esteticaisoladelsole.it; Isola del sole di Spinato Campigli D. potrà invece contattare il Cliente attraverso posta elettronica o telefono.

Prezzi e pagamento

Il Cliente pagherà a Isola del sole di Spinato Campigli D. il prezzo concordato nel modulo d’ordine.

Il prezzo totale è comprensivo dell’IVA e al netto di altri eventuali oneri di legge.

Fatturazione: Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2, del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Per ogni acquisto effettuato su https://www.esteticaisoladelsole.it, il cliente può comunque decidere se ricevere la fattura, in questo caso sarà necessario inserire i dati fiscali comprensivi della partita Iva e Codice Fiscale se differente. Nel caso in cui ci fossero difformità nel documento (dati anagrafici errati) o ci fosse necessità di nuovi invii Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo mail pagamenti@esteticaisoladelsole.it . Il Cliente può chiedere al momento dell’ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura. In caso di recesso e restituzione del prodotto, il Cliente riceverà il rimborso del costo del prodotto e relativa nota di credito.

Buoni regalo

Buoni regalo per i trattamenti: Con l’acquisto dei nostri trattamenti è possibile scaricare, dopo il pagamento, un buono regalo da compilare negli appositi campi inserendo obbligatoriamente il numero d’ordine e la data di acquisto per poterne usufruire. Il link per il download sarà presente nella mail della conferma d’ordine e sarà possibile inoltre scaricare il buono tramite la propria area personale nella sezione “download”. È possibile scaricare il buono solo 1 volta entro un massimo di 3 mesi dall’ordine. È altresì possibile richiedere il buono fisico da ritirare in negozio, scrivendolo nelle campo “note” prima della conclusione dell’ordine o comunicando il numero d’ordine ai numeri 0444 492987 o 342 5025446 . I buoni hanno la validità di 3 mesi dalla data di acquisto e non sono rimborsabili una volta superata la scadenza.

Spedizione, consegna o ritiro

Spese di spedizione: Le spese di spedizione verranno conteggiate automaticamente e saranno riassunte nella pagina di conferma dell’ordine. Le spese di spedizione possono variare in funzione della modalità di pagamento scelta dal cliente e del Paese di destinazione. I dettagli relativi alla composizione del totale sono indicati nel “dettaglio ordine” inviato via e-mail e consultabile in qualsiasi momento attraverso il profilo utente.

Tempi di consegna: Isola del sole di Spinato Campigli D. provvederà alla consegna mediante corriere o spedizioniere di fiducia entro 5 giorni lavorativi dall’ordine presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Il Cliente accetta però espressamente di ricevere il bene anche in caso di consegna entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. I suddetti tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore ed a Isola del sole di Spinato Campigli D.per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

Ritiro della merce in negozio: È possibile scegliere anche il ritiro in negozio gratuito; Isola del sole di Spinato Campigli D. si riserva di conservare la merce per un massimo di 7 giorni (se non richiesto espressamente dal cliente in fase d’ordine compilando l’apposito campo note) dopo i quali la merce verrà rimessa in vendita e l’ordine annullato.

Reso

Per accettare il reso dobbiamo verificare che il prodotto non sia stato utilizzato e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento o alterazione. I prodotti resi devono essere spediti entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di consegna dell’ordine nel loro imballo originale o, se danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza. Effettueremo il rimborso del reso solo se tutte le sopracitate condizioni sono state rispettate.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (vedi “comunicazioni” su Contratti di vendita) della decisione di recedere dal Contratto di Vendita tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) prima della scadenza del periodo di recesso fornendo le seguenti informazioni:

Nome e Cognome
nr. d’ordine
referenza prodotto/i da restituire
motivazione del reso

Spese di spedizione del reso: Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.  Anche nel caso in cui un prodotto venga restituito per richiesta di reso definitivo, sostituzione o cambio perchè non conforme a quanto richiesto o per difettosità (sempre relativamente a prodotti non utilizzati) le spese di reso saranno a carico del cliente. Una volta che avremo verificato la natura del reso e accettato la contestazione, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico di Isola del sole di Spinato Campigli D..

Riaccredito del rimborso: Dopo che avremo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invieremo una mail di conferma al cliente e provvederemo successivamente al riaccredito dell’importo pagato. Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Indirizzo di spedizione reso merci: Isola del sole di Spinato Campigli D. – Viale europa 88 – 36075 Montecchio Maggiore (VI)

Legge applicabile e risoluzione controversie

Legge applicabile e Foro competente: Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto la legge applicabile è quella italiana e il Foro competente è quello previsto dal D.Lgs. 206/05 all’art. 66 bis, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore

Piattaforma ODR: Abbiamo l’obbligo ad informare i consumatori circa l’esistenza della piattaforma di risoluzione delle controversie online dei consumatori della Commissione europea (piattaforma ODR). Potete trovare relative informazioni cliccando sul seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Il nostro indirizzo e-mail è info@esteticaisoladelsole.it